ECG Management

ECG Management è un'efficace sistema di refertazione che si presenta come un'unica interfaccia all'interno del sistema completo MEDarchiver Cardiology, in grado di archiviare, analizzare e refertare un ECG da ogni parte dell'ospedale e ovunque al di fuori di esso, attraverso un veloce accesso web.

ECG Management permette di eliminare la carta e ottimizzare la gestione del flusso operativo in tutte le fasi dell'attività clinica.

Non è un gadget per la raccolta occasionale e disordinata dei tracciati.
Non è un contenitore elettronico per la consultazione sporadica di qualche esame pregresso.

La soluzioe per la gestione degli ECG della piattaforma MEDarchiver Cardiology è un vero e proprio sistema informativo che garantisce l'interoperabilità con le apparecchiature e con gli altri attori del sistema informativo ospedaliero.

Il primo e unico ECG Management capace di offrire una soluzione per l'archiviazione basata su un PACS cardiologico, integrata con un'interfaccia di comunicazione compatibile con tutti i protocolli, conforme a tutte le normative vigenti ed espandibile senza limiti con tutte le soluzioni del sistema MEDarchiver Cardiology. 

  • Sistema di refertazione completo di tutti gli strumenti per ottenere la massima accuratezza nel minor tempo e pronto per la firma digitale di tutta la documentazione.

 

  • Sistema in grado di adattarsi a qualsiasi schema organizzativo, dotato di massima flessibilità per gestire il workflow al meglio.

 

 
  • Sistema informativo specialistico a tutti gli effetti, integrabile in modo trasparente con i sistemi informativi dipartimentali e ospedalieri, compatibile con tutti gli standard tecnologici di ultima generazione.

 

  • Sistema di archiviazione a tutti gli effetti, basato su un mini-PACS cardiologico dedicato ai tracciati, in grado di espandersi illimitatamente in base alle esigenze e di integrare anche la gestione dell’imaging diagnostico.

HIGHLIGHTS

  • Confronto del tracciato attuale con quelli precedenti.
  • Funzioni di visualizzazione come zoom, misure dirette, scroll del tracciato ecc. 
  • Possibilità di refertare un tracciato in pochissimi passaggi, pur non perdendo di completezza, ricorrendo a diagnosi con diciture “personalizzabili”, richiamabili per utente e/o paziente tramite rapidi tasti funzione, interfacciato con il sistema di gestione delle liste di attesa. Si riducono così i tempi di inserimento e soprattutto di errore di associazione paziente-referto, non essendoci più inserimento manuale di nominativo, sesso, data di nascita ecc. Il referto, un volta inviato, giunge direttamente ad ECG Management.
  • Oltre al tracciato è possibile importare anche altri dati, come le interpretazioni automatiche effettuate dall’elettrocardiografo e le misure riportate sempre dallo strumento.
  • Possibilità di effettuare ed inviare ECG urgenti, e quindi senza il passaggio dalle liste di lavoro e con la mancanza di dati anagrifici completi, effettuando l’associazione referto-paziente in un momento successivo direttamente dall’applicativo.
  • Possibilità di firmare digitalmente i tracciati.